La Matrice del Destino

Pubblicato il 10 gennaio 2026 alle ore 13:37

é lo specchio che porta luce anche in ciò che è nascosto perché ogni anima nasce con un codice...

La Matrice del Destino è un metodo che trasforma la data di nascita in una mappa personale, utile per capire chi siamo davvero: talenti naturali, blocchi, dinamiche emotive e direzioni evolutive.

È uno strumento basato sulla numerologia che come un codice antico e segreto nasce in ogni incrocio svela le conoscenze antiche di se stessi in profondità.

 

La matrice si crea con i numeri da 1 a 22, io c'ho scritto anche un libro anni fa "Manuale di Scrittura Olistica".

E le tradizioni simboliche antiche parlavano di 22 archetipi universali, i grandi temi dell’esistenza che ogni essere umano attraversa nella propria vita: forza, equilibrio, trasformazione, intuizione, responsabilità, scelta, guarigione, crescita.

Questi archetipi non sono figure astratte: sono energie interiori che influenzano il nostro modo di reagire, amare, creare, affrontare le prove e aprirci al cambiamento. La Matrice del Destino li traduce in modo semplice, mostrando quali archetipi sono attivi, quali sono silenti e quali rappresentano una sfida o un potenziale.

 

Nel tempo, ricordiamo che Pitagorica vedeva nei numeri la struttura dell’universo. Studiosi e scuole di numerologia hanno raccolto questi elementi e li hanno organizzati nella Matrice come la conosciamo oggi: una griglia chiara che aiuta a leggere la nostra storia come un dipinto interiore finalmente illuminato. Ma la Matrice è anche una Geometria Sacra che mostra come forme e proporzioni siano alla base di ogni cosa.

 

La Matrice non predice il futuro ma si possono fare pronostici. E' un ritratto del nostro corpo, mente e anima, dentro ogni matrice è custodita una memoria, una verità che aspetta di essere risvegliata e portata alla coscienza.. Tutti nasciamo con un compito per evolverci e la matrice rivela questo!

Lo illumina sulle spiegazioni e soluzioni per:  il percorso personale, le paure, i blocchi, le finanze, i talenti, i traumi, i doni, le affinità, le relazioni difficili, la coppia, i rapporti figli e genitori, il nostro compito, l'evoluzione, il destino....così da poterlo vivere con più consapevolezza, ordine e forza. Per riportare tutto in equilibrio ci sono percorsi personalizzati olistici come: meditazione, yoga, mantra, regressioni, esercizi, tecniche...

La matrice scava anche nel karma per sbloccarlo e nel passato di 7 generazioni che ereditiamo e le influenze dei nostri avi su di noi, dove tutto serve per comprendere chi siamo e il nostro compito nel qui e ora e la nostra realizzazione futura.

 

-Sto facendo corsi e studi da mesi, ma credo che per proporla ci vorrà ancora un po' dato che è una struttura profonda, risolutiva e complessa.

 

A cosa serve la Matrice del Destino

 

È una mappa numerica che ci illumina con 22 archetipi:
 
1. Conoscere i talenti naturali. Mostra capacità innate, predisposizioni, punti di forza. Aiuta a capire in quali ambiti una persona può eccellere con meno sforzo.
 
2. Identificare i blocchi karmici e ripetizioni. Evidenzia schemi di vita ricorrenti. Mostra ferite antiche, blocchi emotivi o familiari che condizionano il presente.
 
3. Comprendere le missioni di vita indicando gli obiettivi evolutivi dell’anima. Spiega quali lezioni la persona è chiamata a integrare.
 
4. Migliorare scelte pratiche. Guida nella scelta di lavoro, relazioni, percorsi formativi. Aiuta a capire quali direzioni sono favorevoli e quali no.
 
5. Leggere compatibilità relazionali. Permette di confrontare due matrici per capire dinamiche di coppia.. Individua affinità, contrasti, potenziali di crescita reciproca.
 
6. Individuare il potere personale. Mostra dove la persona manifesta leadership, magnetismo, forza interiore. Aiuta a capire come disciplinare questa energia.
 
7. Comprendere la gestione delle emozioni. Indica i punti in cui la persona trattiene rabbia, paura, ansia. Offre una chiave per armonizzare il sistema energetico–emotivo.
 
8. Analizzare ferite infantili e trasgenerazionali. Aiuta a leggere schemi ereditati dalla famiglia. Mostra che tipo di imprinting emotivo ha segnato l’infanzia.
 
9. Salute grazie ai chakra in equilibrio o squilibrio. Guidare percorsi di guarigione con piani energetici. Permette di supportare e scegliere pratiche più adatte: meditazioni, rituali, visualizzazioni.
 
10. Prevedere fasi di vita critiche o potenzianti. Tramite i cicli (personali, annuali, mensili) mostra: periodi di cambiamento, chiusura, nuovi inizi; fasi di conflitto o stagnazione; fasi di espansione, successo, intuizione.
 
11. Comprendere karma relazionale. Spiega perché alcune persone entrano nella nostra vita. Mostra legami karmici, debiti, attrazioni evolutive.
 
12. Rafforzare autostima e centratura. Sapere “chi sei” a livello di struttura energetica aiuta a sentirti più sicura. La matrice diventa una mappa di potere personale.
 
13. Strumento per terapeuti olistici, lavora con: riequilibrio energetico, consapevolezza emotiva, crescita personale, rituali e percorsi simbolici. Permette di offrire un consulto più mirato, profondo e personalizzato.
 
...
 

Come si realizza brevemente la Matrice del Destino

 
La Matrice del Destino nasce dalla data di nascita, che viene trasformata in una griglia composta da nove caselle, ognuna collegata a un’area della vita (mente, emozioni, relazioni, creatività, determinazione, spiritualità, karma familiare, missione evolutiva).
 
Ecco come si costruisce:
 
1. Si estraggono i numeri dalla data di nascita.
 
2. Si inseriscono nella griglia della Matrice, formando una mappa dei talenti, dei blocchi e delle energie personali.
 
3. Si analizzano pieni, vuoti ed eccessi, perché rivelano capacità, paure, ferite e potenziale da sviluppare.
 
4. Si leggono le linee (mente, cuore, destino, relazioni) che mostrano come la persona pensa, ama e agisce.
 
5. Si calcolano i cicli di vita (annuali e mensili) per capire i periodi favorevoli o di trasformazione.
 
6. Si unisce tutto alla storia personale, trasformando i numeri in una guida evolutiva chiara e concreta.
 
La Matrice del Destino è quindi una mappa sintetica che rivela talenti, sfide, missione e direzione di vita.
 

coach, Elisabetta Chiarapini

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador